[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false A proposito di relazioni interpersonali... - Pagina 3 - Forum Transurfing Italia
Qui possono postare gli iscritti che non hanno ancora letto il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Prima di iniziare a scrivere qui, è opportuno presentarsi nella sezione "Mi presento", spiegando la ragione che ti ha spinto a iscriverti a questo forum. Per evitare la ridondanza di domande o richiesta di consigli simili, prima utilizza la ricerca del forum, la risposta al tuo quesito potrebbe esserci già in altri post.
E' probabile che in precedenza tu abbia trovato altrove sul Web informazioni contrastanti che potrebbero averti creato confusione. Ti consiglio di leggere i messaggi di Renato, un Transurfer che si attiene strettamente agli insegnamenti di Zeland senza addurre personali interpretazioni. E' anche il moderatore (e molto di più) dei Forum di Transurfing.it).
madmax ha scritto:... Come si fà ad entrare in contatto privatamente tramite il forum? Non sono un grande imformatico, nel senso che ho provato ma non ci sono riuscito, insomma...mi sono "incartato"!
Attendo indicazioni...grazie in anticipo!
A causa di spammer "esterni" che innondano i server di messaggi pubblicitari e quant'altro, non è stato attivato lo scambio di messaggi "privati" tra gli iscritti: non riusciremo a far fronte alle attività di blocchi e cancellazioni che, purtroppo, questa posta non gradita richiede.
"...Vedrai che il mondo sta venendo verso di te a braccia aperte. Le persone si sentiranno attratte da te, senza alcuna spiegazione...".
ciao madmax
ti sarà capitato di andare ad una festa ..o pranzo di lavoro.. o riunione ecc.. dove non conoscevi nessuno .. e di provare , istintivamente, senza apparente motivo..un sentimento di "chiusura" nei confronti dei presenti e di aver avuto, di conseguenza, un atteggiamento "guardingo" e distaccato.
bene.. questo atteggiamento è lo stesso che probabilmente avrai ricevuto dai presenti.. perchè l energia dei pensieri di ciò che senti, che emani, sarà stata la stessa che è ritornata a te.
Ma se in queste circostanze, il nostro atteggiamento mentale e il nostro "sentimento interiore" saranno di sincera apertura, automaticamente..... "le altre persone verranno a noi, senza alcuna spiegazione"
l energia è circolare, ciò che esce, rientra.. pensiero ed azione sono simultanei.. quando nella nostra mente si forma un pensiero, arriva anche un esperienza che conferma quell idea.
impariamo a trattare le persone, come vorremmo essere trattati noi.
il mondo è come uno specchio che riflette il nostro atteggiamento verso di esso (Vadim Zeland)
Però facciamo attenzione, non è sempre detto che accada questo. Ci sono occasioni in cui nonostante l'energia positiva e l'ottimismo, nonostante uno stato mentale positivo e di sereno affetto verso gli altri, tu riceva ugualmente dei notevoli calci nel culo. Io stesso ne sono a volte vittima e questo può alterare il tuo stato mentale, soprattutto se occasioni del genere si ripetono con una certa frequenza. Il problema è non farsi travolgere da certi eventi e non consentire che lo scoraggiamento inquini il nostro frame positivo. Transurfing o no, è meglio comunque conservare uno stato mentale sereno e pacifico, piuttosto che cadere in depressione...
Bardamu ha scritto:Però facciamo attenzione, non è sempre detto che accada questo. Ci sono occasioni in cui nonostante l'energia positiva e l'ottimismo, nonostante uno stato mentale positivo e di sereno affetto verso gli altri, tu riceva ugualmente dei notevoli calci nel culo. Io stesso ne sono a volte vittima e questo può alterare il tuo stato mentale, soprattutto se occasioni del genere si ripetono con una certa frequenza. Il problema è non farsi travolgere da certi eventi e non consentire che lo scoraggiamento inquini il nostro frame positivo. Transurfing o no, è meglio comunque conservare uno stato mentale sereno e pacifico, piuttosto che cadere in depressione...
Ciao Bardaum,
se siamo rilassati abbiamo l'occasione di cogliere TUTTO il nostro essere, anche quella parte che non vorremo percepire o riconoscere .. spesso il nostro essere positivi e sereni è una strategia, un atteggiamento "costruito" dalla "ragione" .. mentre in realtà vorremo "spaccare tutto" .. se comunque accogliamo TUTTO quello che ci accade con un sorriso, rilassato, sapendo che è e in linea con il nostro fine ..
Renato, comprendo quello che vuoi dirmi e concettualmente potrei anche condividere l'idea. Tuttavia l'intenzione di accogliere TUTTO con un sorriso rappresenta non solo un'utopia, ma non è neanche in sintonia in linea con le nostre caratteristiche umane. La paura, l'ansia, l'apprensione sono emozioni pure che animano l'uomo dalla notte dai tempi, svolgendo una funzione persino utile nel caso in cui siano innescate da situazioni di pericolo. Offrire un sereno sorrisone ad uno squilibrato che ti punta un coltello alla gola è la reazione tipica di uno squilibrato o di un tizio che ha passato troppo tempo davanti ai film di bruce lee...
Bardamu ha scritto:... l'intenzione di accogliere TUTTO con un sorriso rappresenta non solo un'utopia, ma non è neanche in sintonia in linea con le nostre caratteristiche umane. La paura, l'ansia, l'apprensione sono emozioni pure che animano l'uomo dalla notte dai tempi, svolgendo una funzione persino utile nel caso in cui siano innescate da situazioni di pericolo. Offrire un sereno sorrisone ad uno squilibrato che ti punta un coltello alla gola è la reazione tipica di uno squilibrato o di un tizio che ha passato troppo tempo davanti ai film di bruce lee...
e chi ti dice che se accetti tutto con un sorriso, perchè è in sintonia con il tuo fine .. tu debba incontrare uno squilibrato che ti punta un coltello alla gola ? questa visione è legata al vecchio modo di concepire la vita come esistente in modo autonomo da te .. non hai realizzato che la fuori è solo uno specchio ?
buon RT
renato
una cosa che ti posso dire e aver provato e questa,che funziona almeno per me e per qualcunaltro quando vuoi quella che tu chiami animagemella prova a fare questo credo che sia un RT teraterra.
allora:a casa tua apparecchia per due anche se mangi solo usa un letto per due vai al cinema compra due biglietti compra della biamcheria per donna e mettila nel suo cassetto e dei profumi,insomma quello che usa una donna,e poi aspetta,vedrai i risultati attirerai delle donne
io quando ero solo ho fatto cosi ed ho trovato la mia compagna di cui abbiamo fatto un anno a inizio mese agosto.
pensa che lho conosciuta in un locale dove ero andato,ma cosi senza aspettativae avevo un bicchiere per me ed uno per la persona che non c'era dopo un quarto d ora si e presentata e si e seduta al mio tavolo,la cosa assurda era che io avevo preso perme un jak daniel e per lei un mojjto e a lei mi disse che beveva spesso il m ojjto,puro caso? non credo forse ho fatto rreale la diapositiva,un altra cosa che ho evitato e farne un oggetto di culto ossia darne troppa importanza.a parte quersto i suggerimenti letti qui mi saranno di sicuro di aiuto per avere nuovi amici,ma amici veri.non finti come quelli di prima.
Ciao Madmax
se ti può essere utile, ho aperto tanti post sulle relazioni interpersonali ( amicizia e anche "anima gemella"). A tal proposito ti lascio il link di una vecchia conversazione avuta qui con altri utenti sull' Anima gemella.
é lunga, ma merita.
Ciao "Esther83" ( ho fatto un account nuovo) viewtopic.php?f=1&t=423