Ellen83 ha scritto:...I due primi volumi li ho letti, e l'unica cosa che mi è parsa nuova è stata solo che posso spostarmi in uno "spazio" delle varianti per me migliori.......insomma fino ad ora ho trovato per il mio percorso dei gran raggiungimenti quando conobbi the secret e tecniche nel 2006 e proprio di recente rammentai che quando ero ragazzina intorno al 2003 esistevano già persone che utilizzavano " le ordinazioni al cosmo"....Dove sbaglio? sbaglio approccio? non riesco a strabiliarmi ancora per questa diverso "approcio" di pensiero.
Ciao Ellen83,
sia LOA (e The Secret) che le Ordinazioni al Cosmo e tutta una serie di libri sull'argomento (tieni conto che i "
pensieri" di base di tutti questi discorsi si ritrovano in libretti dei primi anni '900

) hanno da una parte
Te e dall'altra
il mondo-là-fuori 
... ti raccontano che con la conoscenza e le tecniche giuste puoi attrarre nella tua vita tutto quello che vuoi

e quindi ne hai completo
controllo.
Molti che si avvicinano al RT si fermano qui: cercano le somiglianze con quanto hanno letto e sperimentato in precedenza, esprimendo poi i loro "
giudizi" nei confronti del RT (che in realtà non hanno nemmeno sfiorato)
Prova a non cercare il
giusto o lo
sbagliato nel tuo approccio: il RT non lo si può comprendere in modo
intellettuale !
Vadim usa un approccio profondamente diverso (lo si può avvicinare di più alla figura di un ... Mago

che ad altro, tenendo conto che l'antica conoscenza orientale ed esoterica e la fisica quantistica sono ... vicinissime

).
Vadim non solo fornisce nuove prospettive dalle quali osservare ed interagire con
il-mondo-la-fuori, ma ... mette in crisi ed in forse la stessa idea che abbiamo di noi stessi (l'osservatore)

.. ed è qui il punto, o lo scoglio, se preferisci: cambiando l'osservatore .. cambia anche il-mondo-la-fuori

e dato che sei tu, con le idee che hai di te stessa, l'osservatore che interagisce con quello che crede essere il-mondo-la-fuori ..
Il pregio del RT è che ciascuno ha da "
maneggiarlo" da sè, cogliendo tutte le intuizioni che derivano dalla lettura/studio dei suoi principi, associate ai contenuti di quella che chiamiamo "
nostra esistenza" (che altri non è che la nostra coscienza) .. restando aperti e disponibili a .. mettere tutto in forse

.. e a scivolare tra i possibili mondi (o varianti)
L'importante è rilassarsi, restare consapevoli, guardarsi intorno ...
Per concludere riporto una frase di Sri Nisargadatta Maharaj
Una volta che ti rendi conto che il mondo è una tua proiezione, ne sei libero...
Buon transurfing
renato