Dopo averlo tenuto acceso tutta la notte in camera da letto le mie impressioni sono ASSOLUTAMENTE POSITIVE.
-Silenziosissimo anche alla max velocità di ionizzazione (ci si può tranquillamente dormire).E' stato comunque sufficiente tenerlo alla velocità minima per avere aria fresca e pulita tutta la notte
-Conforme alla normativa CE riguardo la soglia di emissione di ozono (ben al di sotto secondo il data sheet)
-bassissimo consumo (solo 18 W)
-Semplicità di funzionamento (1 solo pomello accende e comanda tutto con switch su 4 posizioni)
-Dimensioni (24x30x13 cm) e peso (2.3 Kg) tali da essere piazzato ovunque
Gli effetti sono innegabili:nel sonno mi capita spesso di respirare con la bocca e di avere al mattino dopo una adeguata irritazione alla gola.Stamattina mi sono svegliato così bene con naso e gola in ottimo stato.Inoltre mi sento proprio in forma,considerato che ieri sera ho fatto una delle mie sessioni da 2h 1/2 di palestra e di solito la mattina dopo sento un leggero affaticamento e indolenzimento dei muscoli.Oggi li sento tonici,posso dire di aver recuperato totalmente la stanchezza.Inoltre ho dormito circa 5h 1/2 continuative e poi qualcosa dormicchiando quà e là.
Prima sarebbero state sicuramente poche e mi ci sarebbe voluta tuta la mattinata seguente per recuperare.
E' una marcia in più,senza dubbio