Ciao,
anche io sono stata ispirata da Zeland sul cibo vivo!
In realtà era già da un paio d'anni che il concetto del "crudismo" mi suonava bene. Però, come fare a liberarsi della carne? e del pesce??? I farinacei li avevo già ridotti diversi anni fa, seguendo la dieta a zona. E, avevo in effetti notato un aumento notevole dell'energia. E non solo: la rinite cronica che da sempre mi perseguitava era magicamente sparita. E anche qui ringrazio Zeland per aver citato Ehret, così ho scoperto anche il motivo.
Con la carne sto riuscendo a ridurla perchè era già da un pò di tempo che non mi attraeva più come una volta. Ma il pesce, per ora lo lascio. E pure le patate fritte
Tornando al cibo vivo, come Liss anche io sto coltivando i germogli a casa, e proprio con il metodo del barattolo di vetro!
Ho appena iniziato, ma devo dire che è semplicissimo! bisogna solo ricordarsi di sciacquarli due volte al giorno (e mi sa che giusto stamattina mi sono dimenticata

). Comunque ho provato: germogli di girasole (sapore discreto), erba medica (buoni anche questi) e fagiolo mungo. Quest'ultimo non lo apprezzo molto, ma la prima volta sono arrivata a far spuntare la fogliolina e non va bene. Stavolta li ho interrotti prima, e il sapore è migliore. E visto che Zeland li cita insieme ai ceci come ottimo alimento per purificare, ho pensato di inserirli nella mia insalata del pranzo!
La sensazione forse più ostica che provo, è che mangiando solo frutta e verdura cruda (come mi capita ormai a colazione e pranzo) mi rimane la fame. Non percepisco un senso di soddisfazione. Cerco di ovviare con spuntini a base di mandorle, nocciole e vari semi. In pratica mastico continuamente!
Qualcuno ha provato la stessa sensazione?
Renato: grazie per la dritta sulla salsa di soia fai ad te. La adoro e voglio provare a farmela in casa!
Liss: che tu sappia il sale rosa va bene anche quello del supermercato qualsiasi o devo andare anche qui sul biologico?
Elkuba: la Laminaria è sempre essicata? com'è il sapore?
(al momento sto assumendo l'alga Chlorella, ma quella in pasticche come integratore e perchè disintossica, ma procedo a piccole dosi perchè mi provoca mal di testa e insonnia

, ma quanta energia mi libera!!!!)
Che bello poter parlare con qualcuno di questi argomenti!!!!