Vergogna e timidezza ⇒ ABBANDONARE IL DESIDERIO
La vergogna è un'emozione che viene usata per dominare. Liberarsene non può che essere auspicabile.
La timidezza è la risposta al timore di essere giudicati. Spesso timidezza e vergogna sono commiste.
La timidezza è la risposta al timore di essere giudicati. Spesso timidezza e vergogna sono commiste.
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
Re: ABBANDONARE IL DESIDERIO
La paura impedisce di guardare, per timore di trovare cose spiacevoli.
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao Fabio,Fabio ha scritto:ne approffito per rispondere qua
cosa impedisce di riuscire a scovare le resistenze più nascoste, le tensioni più nascoste? Sto ad un punto bloccato. E poi mi sa che ho sprecato molta energia mi sapete aiutare?
l'onestà (nei confronti della Vita) e il coraggio.
Consapevolezza !
Buon RT
renato
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao Fabio,Fabio ha scritto:quindi comunque non è facile, invece ce lo vendono tutti come lavoro facileluciano ha scritto:La paura impedisce di guardare, per timore di trovare cose spiacevoli.
facile o difficile sono solo prospettive
a volte ci diciamo che è difficile, così abbiamo un alibi per restare dove siamo, come siamo
spesso ciò che è facile non ci stimola abbastanza per percorrerlo e così restiamo dove siamo, come siamo.
parli spesso di energia e di quanta ne hai sprecata
in realtà ciascuno di noi dispone di energia infinita
è la rappresentazione del mondo che ci siamo creati e nella quale crediamo di "vivere" che ha limiti, confini e resistenze: confondiamo la nostra sensazione di essere intrappolati come mancanza di energia, confondiamo i nostri tentativi falliti di uscire da matrix come dispendio, spreco di energia .. ma è solo un giuoco mentale
buon RT
renato
-
- Città:
renato ha scritto:Ciao Fabio,Fabio ha scritto:quindi comunque non è facile, invece ce lo vendono tutti come lavoro facileluciano ha scritto:La paura impedisce di guardare, per timore di trovare cose spiacevoli.
facile o difficile sono solo prospettive
a volte ci diciamo che è difficile, così abbiamo un alibi per restare dove siamo, come siamo
spesso ciò che è facile non ci stimola abbastanza per percorrerlo e così restiamo dove siamo, come siamo.
parli spesso di energia e di quanta ne hai sprecata
in realtà ciascuno di noi dispone di energia infinita
è la rappresentazione del mondo che ci siamo creati e nella quale crediamo di "vivere" che ha limiti, confini e resistenze: confondiamo la nostra sensazione di essere intrappolati come mancanza di energia, confondiamo i nostri tentativi falliti di uscire da matrix come dispendio, spreco di energia .. ma è solo un giuoco mentale
buon RT
renato
quando io mi lamento noto che mi svuoto, mi sento svuotato. Io intendo quella per energia, in realtà è il pensiero che ti porta a lamentare e a giudicare quindi la stessa energia che perdi sempre per assorbire quel pensiero almeno logicamente è così poi è bello parlare, vediamo come si applicano le cose. Ci ho provato mezza volta, ero arrivato a scavare in fondo, quando camminavo in strada mi sentivo sempre più nel corpo e sempre più agitato e non ho riuscito ad osservare un pensiero che mi ha fatto ritornare al punto di partenza. Non sono facili i lavori, mi dispiace, perciò l'ho detto
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio