[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • Radici del transurfing
Pagina 1 di 1

Radici del transurfing

Inviato: 2 mag 2011, 12:22
da lorenzo33544
E' ormai circa un anno che leggo e soprattutto studio i libri di vadim zeland,e ammetto che esserne entrato a conoscenza di tale argomento cosi affascinante,oltre che ad avermi in un certo senso illuminato su taluni aspetti,mi ha anche fatto sorgere questa nuova curiosità su questo vasto mondo delle probabilita e della fisica quantistica.Andando a cercare e leggere mi sono imbattuto nei libri di Seth,seth è stata un entita che tramite una medium americana ha dettato una serie di libri che parlano della nostra realtà quotidiana,della multidimensionalità dell'universo(descivendolo infinito e aperto ad innumerevoli altri sistemi materiali e non) e una mole di altri argomenti che,se letti si avvicinano molto alle teorie descritte da zeland nei suoi tre libri pubblicati fino ad ora in italia.Ora,io non voglio dare dei giudizi affrettati e perentori,ma credo che il transurfing e le sue origini non vadano cercati nel buddhismo o in qualche altra filosofia,ma dopo aver letto e meditato molto su questi due generi di libri(quelli di Seth e quelli di zeland) penso proprio che lo scrittore russo abbia genialmente preso spunto da quella serie di libri e abbia dato una spiegazione piu fluida e scorrevole su alcuni argomenti dell'entita Seth( che nei suoi libri sono cosi vasti che descritti in modo non lineare e con parole talvolta fin troppo scientifiche),quindi,zeland ha compiuto un ottimo lavoro di sintesi a dare forma e spazio ad un argomento che,non dimentichiamolo,ha molti concetti presi anche dal mondo esoterico(come affermato nel capitolo "i pendoli" del primo volume dallo stesso autore quando parla di pendoli ed egrgor).

Re: Radici del transurfing

Inviato: 5 feb 2012, 8:29
da bactabeven
Non sono d'accordo :D
E se pure fosse come credi tu, non toglierebbe nulla al lavoro di Vadim Zeland .

Re: Radici del transurfing

Inviato: 26 giu 2012, 15:12
da ElkubA
Per quanto ne posso sapere, il Transerfing non è una novità; esso è una disciplina molto antica e potente. Onestamente parlando non è di mio interesse capire da dove venga, non mi basterebbe questa vita per studiarne le radici; quello di cui ho bisogno è capirlo ed applicarlo in questa vita ed in questa dimensione.

Re: Radici del transurfing

Inviato: 27 giu 2012, 11:53
da Gatto66
lorenzo33544 ha scritto:Andando a cercare e leggere mi sono imbattuto nei libri di Seth,seth è stata un entita che tramite una medium americana ha dettato una serie di libri che parlano della nostra realtà quotidiana,della multidimensionalità dell'universo(descivendolo infinito e aperto ad innumerevoli altri sistemi materiali e non) e una mole di altri argomenti che,se letti si avvicinano molto alle teorie descritte da zeland nei suoi tre libri pubblicati fino ad ora in italia.
Chissà perchè..ma in America ce ne sono tanti che scrivono libri sostenendo che gli sono stati dettati da un'entità, cose non dimostrabili ovviamente, se poi andiamo a leggere quei libri e ci ragioniamo un attimo..scopriamo che in fin dei conti non c'è scritto nulla di cosi particolare.

Re: Radici del transurfing

Inviato: 27 giu 2012, 11:56
da Gatto66
ElkubA ha scritto:.....quello di cui ho bisogno è capirlo ed applicarlo in questa vita ed in questa dimensione.
:) Vorrei capire qualcosa anch'io..

Re: Radici del transurfing

Inviato: 27 giu 2012, 22:47
da ElkubA
Beh, siamo qui anche per questo!

Re: Radici del transurfing

Inviato: 29 giu 2012, 11:30
da Mauro
Alla fin fine gli insegnamenti di Vadim sono gli stessi della religione, delle discipline orientali, dell´esoterismo, nel 4° e 5° libro (che ho letto in tedesco) da´ una spiegazione assolutamente razionale di perche´ funziona l´oroscopo, ma anche la psicologia e la PNL hanno `scoperto´ molti dei suoi principi. Il suo vantaggio e´ di spiegarlo talmente semplicemente da entrarti in testa.

Re: Radici del transurfing

Inviato: 29 giu 2012, 11:39
da ElkubA
Gira e rigira, dilla con linguaggi diversi, ma sempre di quello si parla...della Fonte! Ci sono moltissime analogie anche con Osho, il centro energetico e cosi via. Rigà di questo stiamo parlando! Shambalah! Il Transurfing forse è il modo più diretto per accedervi, senza concezione di Amore Incondizionato e una base di meditazione però, non si riesce ad assimilare a mio personalissimo avviso.

Re: Radici del transurfing

Inviato: 29 giu 2012, 19:21
da bactabeven
Il Transurfing non è assimilabile, i libri di Vadim Zelando invece sono assimilabili :D Il Transurfing è praticabile, ottenibile, consumabile, sperimentabile, alla portata della nostra consapevolezza.

Ciao a tutti :D

Re: Radici del transurfing

Inviato: 30 giu 2012, 10:23
da ElkubA
SI forse assimilabile non è azzeccata come locuzione. :D