[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • api e casualità (?)
Pagina 1 di 1

api e casualità (?)

Inviato: 7 lug 2013, 14:16
da agrilembo
ieri mi stavo preparando per andare a prendere uno sciame di api quando mi arriva una telefonata dalla vicina San Severo di un tale che mi dice di avere uno sciame sulla mascherina della macchina... casi rari ma non impossibili però... in città è abbastanza pericoloso quindi cambio i programmi, telefono al signore dello sciame che era già in programma e gli sposto l'appuntamento a più tardi spiegandogli che c'èra un caso di api in città che ovviamente ha priorità...
ora però... togliere uno sciame da una mascherina anteriore di una macchina non è cosa tanto semplice... pensa e ripensa mi torna in mente l'idea dell'aspiratore ma... l'altra volta che lo usai amazzai tutte le api prese... non andò bene quindi... ripensandoci su mi è venuta un'idea su un sistema per fare il lavoro senza fare male alle api, si tratta di un marchingegno che mi è venuto in mente in un'ora e, in quella stessa ora l'ho messo insieme e messo in funzione, il fatto particolare è stato che all'istante io mi sono creato l'immagine di me che aspiravo le api da quella macchina e che non ne moriva nemmeno una... e tutto filava liscio... senza pensare minimamente al fatto che qualche anno fa fallii miseramente.
quando ho iniziato a mastreggiare per fare questo piccolo capolavoro, con i mezzi che avevo a disposizione, ho avuto dei piccoli intoppi, ma ad ogni intoppo mi dicevo che dovevo lasciar fare alla corrente delle varianti, mi dicevo che stavo sulla corrente giusta e ogni intoppo serviva a riportarmi sulla giusta via... in effetti è andato tutto così, me ne resi conto quando mi ritrovai in macchina un tondino di polistirolo che risolveva l'unico problema che non avevo pensato a risolvere... la chiusura della cassettina a fine lavoro... da non crederci, un tondino frutto di un taglio sbagliato durante le prove, chi ce lo aveva messo li? doveva stare in garage! e invece stava li, dove doveva stare.
a fine lavoro, quando l'eccitazione del lavoro da fare era finita, mi resi conto che non è andato storto nulla e che quei pochissimi intoppi, se non ci fossero stati e se non avessi lasciato scorrere il tutto credendoci semplicemente e fermamente... non avrei raggiunto mai il risultato. se solo una di quelle volte che mi sono intoppato mi sarei intestardito, non avrei mai raggiunto quel risultato.

la cosa più bella però è stato il rendermi conto che ormai lo faccio spontaneamente, mi pongo un obiettivo, ci costruisco una diapositiva, la faccio girare e parto per la sua realizzazione.

ma quel tondino di polistirolo, nato da un taglio sbagliato... per chiudere quella cassetta così preciso... ma chi ce lo ha messo?
hahahahah.... è un piacere capire che funziona sempre, funziona! :D ;)

Re: api e casualità (?)

Inviato: 7 lug 2013, 17:08
da renato
Grazie agrilembo per questa tua condivisione :)
buon transurfing
renato

Re: api e casualità (?)

Inviato: 7 lug 2013, 19:09
da vinicio
Ciao,

sì, bella storia .

E' proprio come racconti, non c'è più bisogmo di convincersi , sappiamo che è così e le quotidane esperienze confermano quanto studiato.

Grazie
Vinicio