[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • Piccoli successi quotidiani
Pagina 1 di 4

Piccoli successi quotidiani

Inviato: 23 lug 2010, 17:19
da Maluc
Due piccoli successi che mi incoraggiano a credere che anche le cose che noi consideriamo grandi sono ... a portata di variante!
Ieri nel pomeriggio, causa delle belle frittelline salate che incautamente avevo mangiato a pranzo, stava per scoppiarmi un mal di testa con i controfiocchi...ero rassegnata a prendere qualcosa per farmelo passare (io odio prendere medicine, non ne prendo a meno che proprio proprio non ne possa fare a meno ma devo essere proprio stesa!) quando ho pensato, ma perchè non provo? e allora mi sono detta, nella variante dove mi sposto adesso il mal di testa non c'è..., mi sono un po' forzata perchè una parte di me non ci credeva, mi sono ricordata di quando ha funzionato, mi sono già vista lì, e, con mia grande, grandissima sorpresa, nel giro di cinque-dieci minuti il mal di testa...sparito!
Avevo portato il mio cellulare, ancora in garanzia, a riparare, perchè l'interlocutore non sentiva la mia voce.
Tempo fa avevo fatto un brutto ed evidente graffio sul display, e mi dispiaceva tantissimo...mi sono detta, sarebbe bello se mi sostituissero il vetro, anzi, il vetro viene sostituito, e io ho "visto" il mio cellulare con il suo display perfetto, come nuovo...
Ieri lo ritiro e, oltre ad averlo riparato....hanno cambiato il vetro! (io non l'avevo chiesto!)
Questo mi fa pensare che l'ordine di grandezza alle cose lo diamo noi (questo è più facile, questo è più difficile), in realtà tutto esiste già, non esiste "grado" di importanza...come dice Vadim, basta avere il coraggio di prenderlo! :D
buon cambio di variante a tutti!

Re: Piccoli successi quotidiani

Inviato: 23 lug 2010, 21:36
da renato
Maluc ha scritto:... Questo mi fa pensare che l'ordine di grandezza alle cose lo diamo noi (questo è più facile, questo è più difficile), in realtà tutto esiste già, non esiste "grado" di importanza...come dice Vadim, basta avere il coraggio di prenderlo! :D
Grazie Maluc ! ;)

Re: Piccoli successi quotidiani

Inviato: 23 lug 2010, 21:42
da giulio
maluc ti stai addentrando davvero in modo efficace e fruttuoso nel mondo del RT.....
grazie per il tuo incoraggiante intervento...ad maiora! :)

Re: Piccoli successi quotidiani

Inviato: 24 lug 2010, 12:57
da Serenella
Grande Maluc !!! i tuoi successi diventano i successi di tutti noi!!! ;)
Grazie, sono davvero importanti !!
Un abbraccio
serenella

Re: Piccoli successi quotidiani

Inviato: 26 lug 2010, 22:31
da Maluc
renato...grazie a te! è sempre bello incontrarti qui!
giulio...piacere di parlarti e grazie del tuo incoraggiamento!
serenella...per me è bellissimo condividere con voi, e anche tu sei stata importante per me!
:D

Re: Piccoli successi quotidiani

Inviato: 28 lug 2010, 11:45
da rebecca
Ciao Maluc, anch'io ti ringrazio per la tua esperienza, dopo averla letta anch'io ho iniziato a metterla in pratica con le "piccole" cose, che poi siamo noi a catalogare, ma la cosa più straordinaria che mi è successo l'altra sera è stata di pensare diversamente, ossia di scivolare volontariamente in un'altra variante nella convinzione che è così.
Vi spiego cosa mi è successo, ragionavo tutto il giorno sul fatto di voler volontariamente trovarmi in una variante più favorevole, ed eccone l'occasione, classificata da me come "miracolo". L'altra sera il mio adorato cane ha mangiato ossa di pollo e frattagli che il mio vicino gentilmente gli lancia ( e qui dopo svariate e ripetute volte che gli ho detto che il mio cane non può mangiare quelle cose per la pericolosità delle osse dei polli che perforano l'intestino, ma senza esito, si è ripetuto ai me l'evento) mi sono ritrovata con un osso incastrato nell'arcata superiore della bocca del cane, con il vicino dall'altra parte del recinto che mi diceva " sono solo ossa di pollo" ( gli ho rispiegato che proprio quelli fanno morire i cani, e che il mio cane ha mangiare a sufficienza) gliel'ho estratto con fatica, poi alle 22:00 lo vedo che si apparta in un angolo e inizia a tremare, PANICO, chiamo il veterinario, il quale mi dice di raggiungerlo in clinica "50.00€ " lungo il tragitto inizia ad ansimare, piagnucola, trema, ed io PIANGO, mi dico che morirà, ma ad un certo punto mi illumino, e penso, magari tra pochi minuti, appena arrivo in clinica si alza e scodinzola, e farò una risatina, e mentro lo dicevo me lo immaginavo saltare come il solito per il giardino, felice e pieno di energia, nel mentre esco dalla macchina ( la clinica è vicina ad una sagra) sento un profumino si salsiccia, ed il cane inizia a rialzarsi ed ad annusare, :lol: :lol: :lol: si alza in piedi e non da più segni di sofferenza, ( miracolo della salsiccia) arriva il veterinario, lo visita e non trova nulla di strano, fortunatamente mi conosce bene, e sa che non lo avrei mai disturbato per niente, la sua diagnosi è che mangiando le ossa e chissà cos'altro, abbia avuto un blocco momentaneo della digestione, che poi si è risolto in velocità. Ok, ok, lui non conosce il Transurfing. Ogni successo che viene scritto in questa pagina mi aiuta passo dopo passo a realizzare il mio percorso, e ringrazio tutti di cuore per le loro ispiranti storie.
Rebecca

Re: Piccoli successi quotidiani

Inviato: 28 lug 2010, 12:38
da Maluc
quello che ti è successo è una cosa bellissima, e, sì, ne sono convinta, uno splendido cambio di variante!! :D

Re: Piccoli successi quotidiani

Inviato: 29 lug 2010, 15:21
da giulio
Maluc in un certo senso credo di doverti ringraziare.....stamattina, prima delle 8,00, mi si è presentata una situazione simile a quella descritta da te: mi sono svegliato con un terribile mal di testa, cosa che m iaccade molto difficilimente; l'emicrania era davvero forte tanto che ho iniziato a provare anche nausea...stavo per predere un medicinale perchè mi attendeva un'intensa mattina di lavoro e la cosa mi dispiaceva un pò perchè da pochi giorni sto cercando di seguire i consigli del dott. Erhet, quando all'improvviso mi sono ricordato non del RT ma esattamente di quello che avevi raccontato tu nel forum e così ho deciso di provare: ho preso a dirmi "dipende da me, ho libertà di scegliere, non devo irritarmi nè lottare contro l'emicrania ma posso tranquillamente spostarmi nella variante dove mi sento bene , ho il potere di farlo, sto già irradiando energia mentale sulle varianti giuste ecc."ho continuato a ripetermi questa cosa per una ventina di minuti mentre facevo altre cose...ebbene, quando alle 9,00 sono giunto sul posto di lavoro, l'emicrania era sparita completamente e, sottolineo, senza assumere nulla, oltretutto questa "tecnica"ha dato anche risultati molto più rapidi rispetto ai medicinali ; ora la cosa che mi chiedo è: se, coem sembra decisamente, la cosa ha funzionato per l'emicrania, forse è il caso di inziare a provare con fini ed obiettivi più importanti e cioè:lavoro, relazioni ecc. senza, appunto, farci limitare dalla nostra stessa intenzione...comunque grazie perchè il tuo racconto mi è stato prezioso e me ne sono ricordato al momento giusto...è vero iniziare a riportare qualche successo incoraggia molto...

Re: Piccoli successi quotidiani

Inviato: 29 lug 2010, 22:28
da Maluc
giulio sono davvero felice di quello che hai scritto! non puoi immaginare quanto! il pensiero che quello che racconto possa essere di incoraggiamento ed ispirazione mi riempie di gioia e soddisfazione...no, ora passo all'angelo la mia contentezza, sennò scoppio, e poi le forze equilibratri chi le sente...! :mrgreen:
Parlando seriamente, io sono partita da queste cose per rendermi poi conto che la stessa scelta, con la stessa tranquillità e "facilità", si può fare per le cose che noi consideriamo "grandi" o "difficili", e mi sono resa conto che sono i pendoli che ci fanno credere così, e i pendoli sono incredibilmente efficaci nel farci credere che i problemi abbiano risoluzioni difficilissime o non ne abbiano, invece basta solo "uscire dalla sala" dove i quadri non ci piacciono, ed entrare in quella dove ci sono quelli di nostro gusto, e la scelta si fa così, come hai fatto oggi (io mi lascio prendere dai pendoli nel campo delle relazioni, e i pendoli sono così abili che mi "dimentico" di quello che ho appena scritto, devo fare davvero uno sforzo per vedere la situazione con l'essere, non con l'ego, faccio un' enorme fatica a togliere l'importanza e scegliere un'altra variante...e non sempre mi riesce, oppure, mi rendo conto, mi sta riuscendo "per gradi", non così istantaneamente come per altre cose) Oppure abbiamo paura di uscire dalla cosiddetta "zona di confort", e ci autoboicottiamo...e più semplice stare nel conosciuto no? anche se ci fa star male.
Per la cronaca: nel forum avevo anche raccontato che all'inizio dell'estate avevo deciso che le zanzare non mi avrebbero punto, perchè nella mia variante non ci sono: ebbene, ancora nessuna puntura! che dire? il TR è meglio dello zampirone :lol:

Re: Piccoli successi quotidiani

Inviato: 30 lug 2010, 11:52
da giulio
[quote="Maluc"] Oppure abbiamo paura di uscire dalla cosiddetta "zona di confort", e ci autoboicottiamo...e più semplice stare nel conosciuto no? anche se ci fa star male.