[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • Un anello da Bullo...il bullone quadrato!
Pagina 1 di 1

Un anello da Bullo...il bullone quadrato!

Inviato: 29 giu 2014, 22:04
da Rabbireb
È da un po' che cercavo un anello da dito.
Doveva essere elaborato e al contempo minimalista con un significato intrinseco che superasse l'oggetto stesso, rendendolo magico...capace di trasportarti dal mondo  materiale all'astratto passando per il metafisico.
Ed ecco il mio anello.

Da Bullo, si l'ho chiamato così perché è proprio un bullone. Un anello che si avvita...se il dito s'ingrossa basta svitare il prezioso monile...geniale!

La creatività materica si è poi espressa con della vernice smalto con la quale  in un caso mi sono sbizzarrito nel dipingere paesaggi lunari, un sole africano e un elefante e nell'altro una serie di eclissi ottenute usando come stampo una moneta da un centesimo...eureka, ecco a cosa servono 'ste minchio monetine!
Ed ora il significato che trascende l'anello...terzo occhio? Qualcosa da infilare? La quadratura del cerchio, relativamente terra e cielo, a ricordare "come in cielo così in terra", come nei nostri pensieri la nostra realtà? Ciò che si canta dal cuore si realizza? Oppure a ricordo dei solidi platonici, gli unici inscrivibili in una sfera, ovvero toccanti con tutti i vertici la superficie sferica all'interno della quale sono inscritti, simbolo di perfetta armonia come altrettanto lo è l'uomo Vitruviano e la quadratura che lo incornicia...ovvero noi umani e la nostra aurea mobile? Nooo...in questo viaggio onirico, l'averlo trovato sull'Etna mi ha portato a immaginare, perché quando si può non bisogna badare a spese, che Dio Vulcano stesso l'abbia forgiato apposta per me e poi fattomelo trovare.
Ma torniamo al bullone...mi ha colpito perché pensavo che i bulloni fossero per lo più a perimetro esagonale, questo invece è quadrato, praticamente un cubo...e da bravo cubo contiene, passando dalla sua rappresentazione tridimensionale a quella bidimensionale, il caro amico esagono.
E così l'ho promosso...come messaggero quantico.
Il messaggio quantico dell'anello?
http://fisiotransurfer.com/2014/06/27/u ... -quadrato/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ottima vita a tutti