[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • Acqua di shungite AVVERTENZE
Pagina 1 di 1

Acqua di shungite AVVERTENZE

Inviato: 12 apr 2013, 12:40
da luciano
Ci sono nuovi dati che non sono noti forse nemmeno a chi estrae e poi commercia la shungite, o perlomeno non danno la dovuta importanza a queste informazioni, e ritengo che nemmeno Vadim Zeland ne sia ancora al corrente.

Ci sono diverse qualità di shungite, qualità determinata da vari gradi di purezza.
In breve la più pura è quella che proviene dalla città di Shunga, seguita da altre che vengono estratte in giacimenti più lontani da Shunga che sono caratterizzate da una composizione con altri minerali in proporzioni sempre maggiori.

Quindi ci sono diverse "shungiti", più o meno pure con più o meno differenti minerali e anche metalli nella loro composizione.

Per quanto la shungite di Shunga, di solito chiamata élite, sia considerata pura, è composta per circa l'uno percento di tali altri minerali. (Percentuale da verificare ulteriormente)
Nell'altra shungite, di solito chiamata shungite2, tale percentuale varia al punto che potrebbe pregiudicare la salute quanto tale percentuale è elevata per alcuni minerali che sono noti per essere tossici come l'alluminio che è stato trovato in alcune shungiti in percentuali anche del 4%.

A questo punto eviterei di fare l'acqua di shungite, nemmeno con la shungite élite, e sceglierei uno degli altri metodi più sicuri di rivitalizzazione e purificazione dell'acqua.
Qui trovi anche l'aquadisk oltre a altro sull'acqua

Per conoscere di più sull'alluminio e altri metalli:
http://www.medicinenon.it/metalli-pesanti-e-tossici" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Acqua di shungite AVVERTENZE

Inviato: 10 set 2013, 21:34
da paolaripleynur
ciao..
mi sembra sensato ciò che scrivi
che cosa mi consiglieresti visto che non ho nulla:
1) caraffa con filtro ; 2) aqvadisk
oppure 1) caraffa con filtro ; 2) caraffa fibonacci o tc
? grazie,, ciao paola

Re: Acqua di shungite AVVERTENZE

Inviato: 6 nov 2014, 9:36
da gabriela69
E vero! Ho acquistato qualche anno fa le pietre di shungite classiche. Devo dire che l'acqua aveva un sapore molto forte e diventava un pò nera. Con la elite e tutta un altra cosa. Il sapore molto gradevole l'acqua cristallina, oltre che le pietre sono bellissime. In effetti Vadim non specifica niente sulla qualità della shungite.
Gabriela69

Re: Acqua di shungite AVVERTENZE

Inviato: 11 dic 2014, 18:13
da Aldo66
Però scusate una cosa, dei fullereni si dice anche questo:

I fullereni sono fortemente indiziati di tossicità e di azione lesiva fisica, in termini di promozione di neoplasie, soprattutto nel caso dei nanotubi di carbonio, e dei numerosi frammenti che si sviluppano nella produzione disordinata delle varie strutture in miscela; alcune di queste strutture sono manifestamente labili. I fullereni per pericolosità sono stati paragonati come analoghi all'amianto.

Data la novità dell'argomento occorre considerare i composti con molta cautela, soprattutto da parte dei ricercatori che possono venire a contatto con queste sostanze. Sono in atto studi per definire l'entità del problema.

Sarà un pendolo?