[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • Si chiama transurfing ma non credo sia una invenzione
Pagina 1 di 2

Si chiama transurfing ma non credo sia una invenzione

Inviato: 3 gen 2013, 22:24
da cubacapra
Come da titolo dico che non è una invenzione ,nel senso che ,avendo letto e studiato Carlos Castaneda ,posso dire che lo spazio delle varianti non è altro che uno spostamento del punto di unione ,mi correggo sono micro spostamenti .
Il fruscio delle stelle del mattino non è altro che fermare il dialogo interno ,poi ci sono i sogni che sicuramente per chi ha letto "l'arte di sognare " sa di cosa parlo .
Ci sono tantissimi termini che sono simili o uguali (Vedi Intento Degli sciamani nel transurfing diventa "INTENZIONE") ai racconti di Castaneda e del suo maestro Don Juan .
Il transurfing non fa altro che cambiare o dare termini diversi dallo sciamaneismo .
Ho letto i libri di Zeland e sicuramente spiega come fare e che cosa fare per cambiare modo di pensare evitando così i pendoli e fino a quì sono assolutamente d'accordo ,non sono invece d'accordo con le diete che tenta di dare lo stesso Zeland ,lui mi sembra sia vegano ma per raggiungere certi obiettivi non occorre una dieta ferrea e altre cose per pulire l'aria ecc.
Il Sig. Zeland ha dato bellissime indicazioni nei primi tre volumi e faceva bene se rimaneva in tema.
Questo e tante altre cose vorrei dire ma mi dovrei dilungare molto e quindi lascio agli altri se vogliono commentare ed eventualmente smentire quanto da me scritto ,la mia non è una critica ma un ulteriore insegnamento ,la critica lo diventa dal momento che chiami Transurfing anche cose che secondo me non c'entrano nulla

Re: Si chiama transurfing ma non credo sia una invenzione

Inviato: 4 gen 2013, 8:52
da raziel
Benvenuto/a cubacapra.
Grazie delle tue info su Castaneda e lo sciamanesimo,che personalmente non conoscevo.Informarsi fa sempre bene.
Apprezzo meno invece l'associazione con RT,che ritengo un tuo sviluppo personale,seppur legittimo.
Parlando appunto di RT,dici di aver letto i primi 3 libri ma secondo me non sei andato/a oltre.
E' un peccato.
reality transurfing è documentato in ben altro modo: oltre a TUTTI i lavori tradotti in italiano (non solo i primi 3),posso indicarti queste fonti ufficiali:

-Scuola russa di San Pietroburgo (centro mondiale principale):ottima per corsi,lezioni pratiche (molte consultabili gratis)

http://tsurf.ru/

-Scuola Belga (centro europeo):

http://www.transurfing.fr/

-Sito ufficiale Vadim Zeland (contiene tutta la bibliografia ufficiale uscita in 20 paesi):

http://zelands.ru/

Non mi soffermo per esteso su Ehret,Bronnikov,Boutenko,Kelder,ma te li consiglierei caldamente.
Capiresti che crudismo e veganismo sono 2 cose ben distinte,o anche che la ionizzazione dell'aria e l'alcalinizzazione dell'acqua sono processi importanti predicati fin dagli anni '50 quando Zeland non era stato neanche concepito.
Non pensare che queste mie righe siano una critica verso ciò che hai scritto,proprio ora sto visualizzando una diapositiva in cui ti vedo stare bene praticando quotidianamente RT e spero che questa emissione ti arrivi in tutta la sua semplicità ed efficacia.

Buon RT

Re: Si chiama transurfing ma non credo sia una invenzione

Inviato: 4 gen 2013, 9:39
da renato
cubacapra ha scritto:...
Questo e tante altre cose vorrei dire ma mi dovrei dilungare molto e quindi lascio agli altri se vogliono commentare ed eventualmente smentire quanto da me scritto ,la mia non è una critica ma un ulteriore insegnamento ,la critica lo diventa dal momento che chiami Transurfing anche cose che secondo me non c'entrano nulla
Ciao cubacapra,
ben venuto nel forum.
L'esercizio/regola che ci siamo dati in questo forum è quello di restare a parlare, discutere, disquisire sul Reality Transurfing con riferimento ai 5+1 libri pubblicati in lingua italiana da Macro Edizioni.
Quando ci mettiamo a fare paragoni e confronti con altri filoni di sapere svolgiamo questo atto solo ad un livello intellettual-razionale ed il risultato che ne traiamo è un frullato di "sapere" che, forse, può soddisfare solo il nostro già abbastanza gonfio ego.
RT, se lo approcci con una mente a "tabula rasa", ti porta "fuori da questo mondo". Non è il solo "metodo" (anche se preferisco considerarlo una nuova ed inedita prospettiva nella quale e dalla quale vivere).
Tutto ciò a cui diamo un nome non è MAI la cosa, l'oggetto, l'esperienza in sè, bensì è un'etichetta, una costruzione cara alla nostra mente legata all'ego che trionfante grida al mondo: "Ho capito !".
Se hai avuto l'esperienza diretta del Nagual sai di cosa parlo ;)
Ti chiedo pertanto di restare in tema
Buona vita
renato

Re: Si chiama transurfing ma non credo sia una invenzione

Inviato: 4 gen 2013, 12:25
da cubacapra
Scusami Renato ma per aver nominato alcuni altri libri o insegnamenti non mi sembrava di essere fuori tema ,Scusami tanto ma non capisco ...volevo solo discutere e capire da voi le differenze e visto che c'ero ,ho chiesto cosa c'entrava l'RT con le diete ecc .
altra risposta : I nagual non erano vegani e nemmeno vegetariani .

Scusate la mia intrusione visto che sono fuori tema (e non capisco perchè) io e il mio EGO vi salutiamo cordialmente .

Re: Si chiama transurfing ma non credo sia una invenzione

Inviato: 4 gen 2013, 15:59
da ElkubA
cubacapra ha scritto:volevo solo discutere e capire da voi le differenze...
Questo è il punto, a che pro?
Sono d'accordo che altre discipline trattano dello stesso argomento "riflesso su specchi diversi" ma qui parliamo di Transerfing e ci si accorge da soli, e su se stessi in primis, della reale portata di questa "patente di guida"
cubacapra ha scritto:ho chiesto cosa c'entrava l'RT con le diete ecc
Nei testi tradotti c'è tutto ciò che ti serve per capire.

A te la scelta.

Namaste.


EDIT: per riprendere il titolo del tuo 3ad, il Reality Transurfing non è stato inventato, hai ragione a non crederlo.
Pura vida!

Re: Si chiama transurfing ma non credo sia una invenzione

Inviato: 4 gen 2013, 20:08
da 67100
Zeland ha cambiato la mia vita in un modo meraviglioso, e anche se ho ancora tanto da imparare, già ho ottenuto importanti miglioramenti nella mia vita grazie al Transurfing. Non mi interessa se Zeland abbia avuto maestri o si sia ispirato anche ad altri quale è il problema? I suoi 5 libri sono molto interessanti e utili. per quello che rigiuarda transurfing vivo devo concordare, forse c'è un eccessivo integralismo e fanatismo, per chi lavora 10 o 12 ore al giorno non è semplice applicare tutte le paranoie del libro, io ho trovato il libro un tantino paranoico, francamente, di transurfing vivo ho adottato solo un 20/30 % di quanto proposto. degli altri invece sto adottando più dell'80%. Comunque sia, ringrazio Zeland di cuore per avere condiviso con il mondo le sue idee, veramente molto molto interessante e utile il transurfing.

Re: Si chiama transurfing ma non credo sia una invenzione

Inviato: 4 gen 2013, 21:26
da cubacapra
Grazie a tutti per le risposte e commenti ,le mie erano domande e non critiche ,poi discutiamo pure solo di Transurfing ,quando avrò altre domande o perplessità posterò di nuovo .
Io penso di praticare il transurfing da molto tempo ,non sapevo che si chiamava così ,mi va benissimo e leggerò altre opere di Zeland e non solo ,sono sempre aperto ad imparare altre pratiche simili ma non intendo certo farne degli Idoli ma semplicemente imparare e sperimentare.
Buona strada

Re: Si chiama transurfing ma non credo sia una invenzione

Inviato: 5 gen 2013, 10:34
da giulio
Bravo Cubacapra sono pienamente d'accordo con te: noi dobbiamo abbracciare questi insegnamenti nei limiti in cui li sentiamo nostri e ci sentiamo ispirati a farlo: in breve devono essere uno strumento che noi possiamo fare nostro al fine apportare miglioramenti alle nostre vite ma non dobbiamo fare di nessun autore un idolo o qualcuno da mettere sul piedistallo e dobbiamo avere la mente aperta e non precluderci nulla che riteniamo possa essere di giovamento; per il resto, non è che già praticavi il "transurfing" ...bando alle etichette......semplicemente inconsapevolmente ti sei conformato a certe leggi spirituali che,cononosciute o ignote, esistono ed operano SEMPRE.

Re: Si chiama transurfing ma non credo sia una invenzione

Inviato: 11 nov 2015, 22:05
da PK22
Anche io pratico altri insegnamenti, di cui non posso dirvi. Ho letto il primo libro e iniziato il secondo sul RT per curiosità. Come Cubacapra ho percepito delle assonanze tra i concetti del RT e quelli di altri saperi. Cambiano i termini, ad esempio quelli che in RT si chiamano "pendoli", altrove hanno un altro nome, e così il "guardiano", ma la corrispondenza di certi concetti è abbastanza esatta.
Mi ha un poco deluso la parte in cui parla dei sogni lucidi, si capisce che non ha molta esperienza del sognare, probabilmente non è il suo campo di pratica. Però la modestia con cui ammette l'ignoranza in alcune cose mi piace, non fa la parte del maestro che sa tutto di tutto.
Detto questo, e fatto l'opportuno parallelismo con gli insegnamenti che seguo, il RT (devo deludere molti di voi) non è né facile né per tutti. Per alcuni anzi potrebbe trasformarsi in una maledizione. L'uso di quello che Z. chiama "intenzione esterna" deve essere sempre commisurato al controllo, che è commisurato all'unità interna del proprio essere. Raggiungere questa unità è un processo lungo e faticoso, che richiede anni: chi si mette a fantasticare (letteralmente) di avere tutto e subito subirà prima o poi cocenti delusioni.
Secondo me ci si può avvicinare al RT solo dopo una crescita interiore preliminare, solo allora si può capire la profondità di certe idee.

Re: Si chiama transurfing ma non credo sia una invenzione

Inviato: 13 nov 2015, 15:57
da renato
Ciao PK22
lo stesso Vadim dice che il Transurfing è solo per pochi ... entrare in certe prospettive è abbandonare tutta una serie di saperi e di ideologie che ci rendono stabili in una matrice di realtà che alla fin fine alla maggior parte fa comodo, da sicurezza. Chi considera il Transurfing come una serie di tecniche per "manipolare" la realtà a "proprio" piacimento ... è fuori strada :)
E' l'insieme delle idee che abbiamo di noi stessi e della "realtà" attorno a noi che vengono trasformate .. e questo porta ad una destabilizzazione dei punti di riferimento che ci sostengono (sostengono le nostre identità) nel nostro conosciuto.
Vadim tratta degli specchi ... argomento particolarmente trasformativo ;)
Buon RT :)