[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • il luogo dove vivere
Pagina 1 di 1

il luogo dove vivere

Inviato: 16 mag 2013, 9:18
da aner77
Buongiorno a tutti i transurfers di questo forum.

Guidando verso il lavoro, questa mattina, ho realizzato che il luogo dove vivo e con esso le mie più radicate abitudini, rispecchiano in maniera lampante quello che Zeland nel libro Avanti nel Passato chiama il "credo" secondo cui vivere. Amo la vita e vivo a Modena. Questi luoghi corrispondono al mio concetto di vita: un viaggio di piacere ma basato sul senso del dovere e del lavoro, di cui ho deciso di non lamentarmi più e a cui "darmi in affitto".

Però è in altri luoghi che ho sentito nettamente la sensazione di festa e vacanza costante che vorrei ritrovare nel luogo dove trascorrere un'esistenza. Ho viaggiato molto ma il luogo che mi ha maggiormente e potentemente comunicato questa sensazione è Miami, oltre a tutti i posti molto solari e caldi, compresi quelli che si trovano lungo le coste del Mediterraneo meridionale.

So che seguendo i consigli di Zeland potrei approdare definitivamente in questi luoghi, ma ho un pò di paura.. La paura di perdere il lavoro attuale e quel senso del dovere/solidarietà cosi radicato in Emilia (pochi territori sono "etici" come questi, pensate all reazione al terremoto dello scorso anno..) da impedirmi di pormi questi obiettivi legittimi senza un fastidioso senso di superficialità e colpa..

Che mi consigliate? Sono i pendoli che mi trattengono dal trovare un luogo dove definitivamente possa vivere nel clima sociale e ambientale più bello e adatto a quello che sento crescere sempre di più dentro di me, ovvero la sensazione che la vita sia talmente unica e speciale che bisogna godersela fino in fondo, dove e come ci pare?

Grazie in anticipo per i consigli e i contributi.
andrea.

Re: il luogo dove vivere

Inviato: 16 mag 2013, 10:24
da raziel
Paura e senso di colpa sono 2 pendoli che non t permetterebbero di vivere l'aria di festa che stai visualizzando ora.
Considera che ogni scelta è tanto più felice quanto è minore il salto energetico che occorre per entrare nella variante associata.
Non dico che sia impossibile in quanto in RT tutto è possibile e anche di più,ma potresti spendere più del dovuto per estinguere/affossare/superare questi pendoli,esponendoti di conseguenza all'azione riequilibratrice della natura,che segue come sai sempre la via più semplice,quella energeticamente più conveniente per l'intero sistema.

Buon RT

Re: il luogo dove vivere

Inviato: 16 mag 2013, 11:27
da renato
Ciao aner77,
nella tua attuale variante ti ritrovi a dover mantenere e porgere un'idea di te stesso che usi per relazionarti con il tuo ambiente, con gli altri.

A Miami questo "fardello" non ti serve più ... ne puoi costruire un'altro .. o quanti ne vuoi: e ti senti libero :)

La felicità è essere chi vuoi, senza venir condizionato dall'opinione, dal giudizio degli "altri".

Accetti di abbandonare l'approvazione di chi ti sta intorno (per mantenerti allineato a quello che ci si aspetta da te) ? Allora Miami può essere anche stasera, in macchina, quando torni a casa ;)

Buon RT

renato

Re: il luogo dove vivere

Inviato: 20 mag 2013, 13:55
da aner77
Grazie per le riflessioni.

Mi hanno aiutato a vedere meglio dentro il mio fine. Ad essere sincero un fine preciso non l'ho ancora maturato, complice la situazione di serenità che sta accompagnando le mie giornate da quando, con maggiore costanza, applico la coordinazione di importanza e intenzione, cercando sempre la direzione verso la variante di minore resistenza. E sempre di più riesco a "stare sveglio". Tant'è che sbando da questo stato proprio quando torno dormiente, magari in situazioni di allegria collettiva come il week end.

Di ciò sono contento, al punto da chiedermi ogni tanto se non sia proprio questa serenità il mio fine reale o un suo buon surrogato. Ma se sono riuscito ad ottenere questo, perchè allora non provare a ottenere anche qualcosa di meglio, in un miglioramento progressivo e senza fine?

Buon RT a tutti.
aner77

Re: il luogo dove vivere

Inviato: 8 ago 2013, 3:10
da Gatto66
renato ha scritto: La felicità è essere chi vuoi, senza venir condizionato dall'opinione, dal giudizio degli "altri".
Ciao Renato, queste tue parole meritano di essere riportate!

Re: il luogo dove vivere

Inviato: 11 ott 2013, 17:00
da GranvilleSims
aner77 ha scritto:
Però è in altri luoghi che ho sentito nettamente la sensazione di festa e vacanza costante che vorrei ritrovare nel luogo dove trascorrere un'esistenza. Ho viaggiato molto ma il luogo che mi ha maggiormente e potentemente comunicato questa sensazione è Miami, oltre a tutti i posti molto pannelli solari e caldi, compresi quelli che si trovano lungo le coste del Mediterraneo meridionale.

So che seguendo i consigli di Zeland potrei approdare definitivamente in questi luoghi, ma ho un pò di paura.. La paura di perdere il lavoro attuale e quel senso del dovere/solidarietà cosi radicato in Emilia (pochi territori sono "etici" come questi, pensate all reazione al terremoto dello scorso anno..) da impedirmi di pormi questi obiettivi legittimi senza un fastidioso senso di superficialità e colpa..
non ci sono lamentele credo perché è fresco e si può utilizzare in qualsiasi momento in modo che io voglio dire a tutti di rendere il sistema di totale sicurezza. faccio anche questo per la mia futura carriera e voglio ogni volta.