[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • Transurfing e Altre Pratiche
Pagina 1 di 1

Transurfing e Altre Pratiche

Inviato: 22 dic 2009, 2:44
da luciano
Ho notato che spesso si tende a paragonare il transurfing a qualcos'altro. Succede qui nel forum, e altrove, persino gli intervistatori chiedono a Zeland se ha analogie con questa o quest'altra teoria, filosofa o disciplina.

La conoscenza non ha tempo e nel corso del tempo ha assunto molte forme, per lo più adatte alla cultura del periodo in cui sono state formulate.

Molte metafore e simbologie dei tempi addietro indicano percorsi che possono essere accorciati usando altre metafore e strumenti allora nemmeno immaginabili, come erano inimmaginabili un computer, una radio o un oscilloscopio mille anni fa o anche solo 150 anni fa.

Il transurfing è solo uno dei tanti percorsi che possono essere intrapresi al pari di altri, come potrebbe essere l'alchimia. Qualcuno potrebbe anche mischiare più pratiche e percorsi e trovarlo utile per i suoi scopi.

Tuttavia ho deciso di dedicare questo forum alla pratica del transurfing e di non dedicare spazio a suggerimenti di altre pratiche, filosofie, ecc.

Pertanto in rispetto dello scopo stabilito di questo spazio virtuale invito a limitare il discorrere al solo transurfing, senza fare analogie o paragoni, che per quanto possano essere reali o apparenti non sono necessari per la pratica del transurfing.

Va inteso che non è mia intenzione invitare qualcuno a non associare o mischiare altre pratiche con il transurfing, l'invito è solo a non parlarne qui.