[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • inizio dello studio Avanti nel passato
Pagina 1 di 6

inizio dello studio Avanti nel passato

Inviato: 4 nov 2010, 15:57
da rebecca
Ciao Ragazzi, ieri sera ho iniziato a leggere Avanti nel passato, mi piacerebbe iniziare questo percorso assieme a voi, per condividere e chiarire i concetti iniziali, che ne pensate?
Il primo capito e precisamente la prima pagina mi hanno sconvolto, ho capito che io non ho l'energia per l'intenzione, ma solo per la routine :? che dire,............... sconvolegente, mi sono trovata spiazzata, ecco perchè in questo periodo non riesco a fare nulla di costruttivo.
Mi è ritornato utile un consiglio di Renato di rileggere l'intenzione interna ed esterna, ed in questo capitolo riesco a capire ( specifico capire e non applicare, per questo devo trovare ancora l'energia) la differenza tra le due intenzioni, ossia lo aveva specificato molto bene anche precedentemente ma non capivo come fare per riuscire a tirare fuori l'intenzione esterna.
Erano concetti messi lì, che non riuscivo a capire e tanto meno ad applicare.
Adesso inizo a capire, :o L'ENERGIA, mi manca l'energia, che molte volte riesco a perdere grazie a pendoli, stress, vampiri energetici......... Interessante l'involucro di energia e come fare per riuscire a prendere energia dal cosmo, sto iniziando ad applicarmi, vediamo prossimamente cosa ne esce.

Re: inizio dello studio Avanti nel passato

Inviato: 4 nov 2010, 19:11
da Nordenkapp
Io ho finito di leggerlo e segnare le parti salienti, adesso devo "studiarlo" bene. Riprendendo un concetto espresso anche in altri suoi 2 libri, a pag 77 dice "se abbiamo dato un ordine, esso verrà eseguito prima o poi"; a pag 83 in contrapposizione dice che per liberarsi dall'agitazione l'unico modo è "rassegnarsi a priori all'insuccesso" ..... questo non mi sta bene perchè allora significa "non credere", se uno è agitato (dipende per cosa) può provare ad abbassare questo problema in altra maniera, una camomilla con valeriana, rompersi le ossa in palestra o spaccare legna ..... Voi come vedete questa situazione?

Re: inizio dello studio Avanti nel passato

Inviato: 4 nov 2010, 19:30
da ingiuted
Anch'io ho iniziato da poco a leggere il terzo libro...
Le prime pagine mi hanno aperto un mondo nuovo.
Certo è comprensibile che le "nuove" informazioni siano da "digerire" e da studiare...
Mi ha stupito molto il fatto di poter acquisire energia dal mondo esterno, sto iniziando ad applicare il concetto della sfera che, secondo me, è FANTASTICO...
Ci sentiamo presto.
:D

Re: inizio dello studio Avanti nel passato

Inviato: 5 nov 2010, 8:13
da renato
rebecca ha scritto:... mi manca l'energia, che molte volte riesco a perdere grazie a pendoli, stress, vampiri energetici.........
Ciao rebecca,
solo uno spunto di riflessione:

Viviamo in una società che si basa sulla (falsa) idea di "mancanza" e tutto il nostro fare è proprio teso in questa direzione.

L'energia non è una cosa, mentalmente abbiamo bisogno di pensare per oggetti e relativi significati, ma il nostro essere è al di là di tutto ciò. Quando svolgi l'esercizio proposto da Vadim, in realtà il fine è di farti scoprire, al di là delle parole, che tu sei quell'energia .. lo sei sempre stata 8-) .. quando tu descrivi il fatto "che molte volte riesco a perdere (mi manca l'energia) grazie a pendoli, stress, vampiri .." .. in realtà in quei momenti ti stai solo identificando con gli oggetti della tua consapevolezza ... è un giuoco nel quale restiamo autointrappolati da soli ;)

Questo terzo libro è importante, perchè conclude il pensiero del RT ...

buon transurfing

renato

Re: inizio dello studio Avanti nel passato

Inviato: 5 nov 2010, 8:31
da renato
Nordenkapp ha scritto:... poi"; a pag 83 in contrapposizione dice che per liberarsi dall'agitazione l'unico modo è "rassegnarsi a priori all'insuccesso" ..... questo non mi sta bene perchè allora significa "non credere", se uno è agitato (dipende per cosa) può provare ad abbassare questo problema in altra maniera, una camomilla con valeriana, rompersi le ossa in palestra o spaccare legna ..... Voi come vedete questa situazione?
Ciao Nordenkapp,
una prospettiva potrebbe essere questa:

Quando esprimiamo un intento, molto spesso, assieme all'intento "finale" si presentano tutti i dubbi, le paure, gli ostacoli immaginabili e possibili. Se non siamo abbastanza rilassati e in quiete, di questi pensieri negativi, che sono sempre associati ai nostri intenti, non ne siamo consapevoli .. da qui nasce una tensione: da una parte non vediamo l'ora che l'intento si presenti, come per magia, nella nostra vita e contemporaneamente proviamo un senso di disagio per minacce non ben definite che potrebbero inficiare il tutto ;)
Quando ci "rassegnamo a priori all'insuccesso" in realtà ci apriamo e diventiamo consapevoli di questa parte nascosta che è attaccata al nostro intento .. e a questo punto abbiamo l'opportunità .. di rileggere, fino a comprenderla, la parte relativa alla coordinazione dell'intenzione (pag. 124-132) ;)

Buon transurfing

renato

Re: inizio dello studio Avanti nel passato

Inviato: 5 nov 2010, 11:17
da Robby
Ciao Nordenkapp,
anche io sono d'accordo con Renato.
Rassegnarsi all'insuccesso si può interpretare come la rinuncia del desiderio ad ottenere.
Quello che, secondo me, non deve cambiare è la risolutezza ad avere. Le modalità le accetto, anzi le accolgo tutte benevolmente coordinando l'intenzione .Se non va secondo i miei piani faccio si che il nuovo percorso SIA il mio piano e se proprio non mi viene di farlo mi dico che questo è il meglio per me e che mi sto assolutamente muovendo verso il mio fine.
Proietto ogni tanto la mia diapositiva e vado avanti.
Qualche volta mi ritrovo a reagire positivamente in modo forzoso e grottesco, ma, come suggerisce Zeland,abbasso l'importanza e rido dentro di me per come mi sto comportando ma fa lostesso.
Sempre più spesso mi dico che è tutto un sogno e che nulla può farmi male se mi sveglio in tempo.
I miei sogni notturni ultimamente sono cambiati. sono spesso in situazioni dove sono a mio agio e mi vanno a pennello scarpe e capi di abbigliamento, inoltre gli interni delle case dove mi trovo sono più belli e confortevoli ( io, nella vita, vendo case).
Prima sognavo interni orrendi con finestre su panorami meravigliosi oppure negozi strapieni di scarpe ( che io adoro..) ma nessun paio che mi andasse mai bene e idem per i vestiti.
Mi sono persino vista in uno specchio , nel sogno, con i capelli corti e stavano benissimo e anche il loro colore mi era piaciuto un sacco.. Strano no?
Baci a tutti e buon TR

Re: inizio dello studio Avanti nel passato

Inviato: 5 nov 2010, 12:41
da davide32
ieri sono andato in prova in un locale a fare il barman e l'agitazione mi assaliva ho cercato di pensare all'insuccesso e a preventivarlo ;_peccato cosi' e ' stato per me non mi chiamano piu'.

ma piu' di cosi' non potevo fare agitazione....mi hanno un po bloccato.

Re: inizio dello studio Avanti nel passato

Inviato: 5 nov 2010, 12:59
da renato
davide32 ha scritto:ieri sono andato in prova in un locale a fare il barman e l'agitazione mi assaliva ho cercato di pensare all'insuccesso e a preventivarlo ;_peccato cosi' e ' stato per me non mi chiamano piu'.
ma piu' di cosi' non potevo fare agitazione....mi hanno un po bloccato.
mah: non ti chiamano più, forse, là ... 8-)
concentrati a cosa puoi dare agli altri come barman, la prossima volta ...
buon transurfing

renato

Re: inizio dello studio Avanti nel passato

Inviato: 5 nov 2010, 14:27
da davide32
renato non e' facile accettare gli insuccessi nei luoghi che ti piacciono vabbeh

comunque mi dai sempre un po di carica te.

Re: inizio dello studio Avanti nel passato

Inviato: 5 nov 2010, 14:42
da renato
davide32 ha scritto:renato non e' facile accettare gli insuccessi nei luoghi che ti piacciono vabbeh
comunque mi dai sempre un po di carica te.
insuccesso è solo un nostro giudizio ... rileggiti la coordinazione dell'intenzione ... e meditaci sopra 8-)
buon transurfing
renato