[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • Utillizzo della citazione
Pagina 1 di 1

Utillizzo della citazione

Inviato: 12 lug 2010, 10:44
da luciano
Ho notato che qualcuno fa pasticci quando usa il codice per le citazioni in particolare e per altre funzioni in generale.

La citazione (pulsante "quote") appare correttamente quando compresa fra i tag (pezzettini di codice) [/quote][quote] (che qui inverto per impedire che funzionino scomparendo).

E' importate che questo codice rimanga integro. Se, mentre cancelli parte del testo che non ti interessa citare, cancelli anche una parentesi graffa, il codice non funziona più. Per esempio: [quote invece che [quote] oppure /quote]

Postare messaggi scorrevolmente leggibili, per esempio senza che si debba poi cercare di capire dove finisce la citazione e dove inizia il testo di chi cita, non è un obbligo ma una cortesia verso gli altri utenti del forum.

Usa l'anteprima e vedi se è tutto ok prima di inviare definitivamente il messaggio, e se ti sei accorto che ci sono errori dopo averlo inviato, usa la funzione modifica.

E' anche un indice di rispetto nei confronti di chi legge il tuo messaggio.

Perdi un po' di tempo per studiare come funziona il codice del forum:
faq.php?mode=bbcode" onclick="window.open(this.href);return false;
(Il link lo trovi per primo sotto le emoticon (faccine): BBCode attivo

Se ritieni di avere poco tempo per postare tenendo conto anche di queste cose insignificanti, rimanda a quando avrai più tempo a disposizione.

Trovare il tempo per scrivere correttamente, senza abbreviazioni, prendendosi cura di creare un messaggio di gradevole lettura, anche questo fa parte di una migliorata qualità della vita, qualità che credo che ognuno cerchi di incrementare con il transurfing.

Utillizzo della citazione

Inviato: 23 set 2019, 16:42
da BeJimmieSes
Grazie.