[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • "Scuola di Transurfing"
Pagina 1 di 1

"Scuola di Transurfing"

Inviato: 7 lug 2010, 13:00
da siddhy
Ciao a tutti,
il transurfing è veramente una tecnica che può dare significato e senso alla propria vita. Risponde a molti interrogativi che ci si è sempre posto per chi specialmente ha sempre ricercato nella propria vita quel qualcosa che si sente che c'è ma che è spesso difficile da afferrare / sentire.
Visto che i libri fin'ora pubblicati cercano di dare queste conoscenze, che ne pensate se ci fosse un "corso" da seguire anche on line che ti ricordi quotidianamente o quasi il "non dare importanza" il "segui le diapositive" ed altri concetti presenti nel Tr. Penso che alcune persone abbiano bisogno di un "corso" da seguire, altrimenti anche se fossero degli ottimi e potenziali transurfer, qualche mese dopo aver letto i libri, si riperdono nel "solito vivere".
Di sicuro questo forum fa già molto di quanto sopra ho scritto, ed aprirlo quotidianamente è un po' un "corso on line"... :P
Grazie a tutti, ciao.

Re: "Scuola di Transurfing"

Inviato: 7 lug 2010, 15:08
da renato
siddhy ha scritto:Penso che alcune persone abbiano bisogno di un "corso" da seguire, altrimenti anche se fossero degli ottimi e potenziali transurfer, qualche mese dopo aver letto i libri, si riperdono nel "solito vivere".
Di sicuro questo forum fa già molto di quanto sopra ho scritto, ...
Ciao siddhy,
innanzitutto benvenuto in lista :)

se dopo qualche mese che si sono letti i libri si riprendono nel "solito vivere" perchè dovrebbero venire sul sito x seguire "un corso" ? tieni altresì conto che tutto il materiale di Vadim è coperto da copyright internazionale e quindi immagino che per riportare parti dei suoi scritti sul sito si dovrebbe riceverne l'autorizzazione (e forse anche pagare un fee).

la mia opinione al riguardo è che se uno è realmente intenzionato a lavorare con i principi del transurfing, oltre che iscriversi a questo forum, si può fare degli appunti personalizzati mentre legge i libri e le frasi + importanti se le può trascrivere su foglietti .. o cartoncini ... ecc. ecc.

ciao

renato

Re: "Scuola di Transurfing"

Inviato: 7 lug 2010, 21:55
da luciano
Concordo con Renato.
C'è una scuola di transurfing a Mosca ed è soggetta a parecchie controversie.

Re: "Scuola di Transurfing"

Inviato: 9 lug 2010, 23:39
da Serenella
Ciao a tutti!
se posso dare il mio contributo nel consigliare di leggere, leggere e rileggere. Ho finito di rileggere il primo libro e mi sono chiesta, nell'ultima parte, dove fossi mentre leggevo. Mi erano sfuggite un sacco di informazioni che ora finalmente mi sono chiare. Ho ricominciato il secondo volume e anche qui sto chiarendo diversi concetti.
Non sono d'accordo nemmeno io su una scuola. Quante ce ne sono dalle quali ci si aspetta solo che facciano miracoli.... che ovviamente non fanno. Il Transurfing è un modo di vivere, così come una certa "dieta" diventa un modo corretto di alimentarsi. Ci vuole solo tanta pazienza. Rendersi conto di rimanere "collegati" e "consapevoli". Trovo che tutto questo, proprio senza un "guru" o una "scuola" siano molto più interessanti e intriganti a farci continuare su questa linea.
Non so perchè, ma questo senso di libertà, di non essere finalmente alla ricerca di un insegnante, mi sta dando molta più carica.
E le cose stanno cambiando a poco a poco.
Un abbraccio a tutti
serenella

Re: "Scuola di Transurfing"

Inviato: 10 lug 2010, 10:11
da luciano
Bravissima Serenella, è il corretto punto di vista. :D

Il fatto che ti sei chiesta dov'eri quando hai letto i libri in precedenza è perché questi libri svegliano le persone e ci si accorge che prima si era addormentati ed ora si è un po' più svegli e ci si sveglia sempre di più man mano che si mettono in pratica gli insegnamenti.

Riguardo alle scuole è inevitabile che prima o poi salterà fuori qualche "coach" che vorrà insegnare il transurfing, il rischio è che poi dopo il corso o il seminario la persona che li frequentasse potrebbe rimanere delusa e ritenere che il transurfing sia altra della solita paccottiglia e si neghi le grandi possibilità che il transurfing offre.

Re: "Scuola di Transurfing"

Inviato: 11 lug 2010, 11:49
da Serenella
Ed è pure da considerare che la lettura e rilettura di questi due primi libri ci mette nella condizione di comprendere meglio il terzo di prossima uscita .... che a ben vedere dal primo capitolo tradotto da Luciano sembra che sia davvero molto ma molto ma molto interessante !!! ;)
Un abbraccio a tutti
serenella

Re: "Scuola di Transurfing"

Inviato: 18 giu 2015, 22:05
da transurfingcoach
Buonasera, Vadim Zeland ha autorizzato, dopo 5 anni dal post, una rete di Transurfing Coaches. Io mi occupo di quello per l'Italia ed il percorso di Transurfing Coach certificato sarà disponibile nel 2016.

Re: "Scuola di Transurfing"

Inviato: 19 giu 2015, 12:30
da ElkubA
Serenella ha scritto:terzo di prossima uscita .... che a ben vedere dal primo capitolo tradotto da Luciano sembra che sia davvero molto ma molto ma molto interessante !!! ;)
Cos'è sta novità?
Dove si trova la traduzione?

Se posso dire la mia sulla "scuola": il bello del transurfing è farlo da soli, l'insegnante o il coach è, a mio personale avviso, solo una scusa per chi da solo non ce la fa e come cita Vadim Zeland, il Transurfing non è per tutti.
Selezione naturale aggiungerei.

Rileggere i capitoli, applicare ed allenare la propria vita a questo modello, questo è un modo efficace!

Namastè ragazzi ;)

p.s.
ma nell'immagine del link del Transurfing coach avete visto che disastro chimico c'è nel cielo?
Quello non è un cielo naturale.
Può essere che mi sbagli, ma la mia sensazione sul domare una disciplina cosi potente non è molto buona.
Ma questa è solo la mia visione, una su 7.000.000.000, scientificamente parlando, errore trascurabile :D