[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false
Forum Transurfing Italia • Il potenziale superfluo
Pagina 1 di 1

Il potenziale superfluo

Inviato: 19 dic 2015, 18:45
da Gionny96
ragazzi salve, ho iniziato da poco ad approcciarmi con il transurfing. Ho letto lo spazio delle varianti, non tutto sono alla pagina 169, mi sono fermato perchè non mi è chiara una cosa... Zeland scrive che se proviamo insoddisfazione, ci scagliano contro le forze equilibratrici, ma io non ho capito una cosa, se siamo insoddisfatti, dispiaciuti ecc.. Le forze equilibratrici non dovrebbero ristabilire l'equilibrio e farci sentire soddisfatti o felici?

Re: Il potenziale superfluo

Inviato: 20 dic 2015, 15:20
da renato
Ciao Gionny96
è consigliato leggere tutti e 3 i libri del transurfing (+ eventualmente anche gli altri 2 che sono un approfondimento di alcuni argomenti presenti comunque nella trilogia) ... il transurfing non è un insieme di tecniche: è una filosofia .. non richiede tanto una comprensione razionale/mentale, bensì intuitiva ... se provi insoddisfazione è questa che immetti, diciamo,nel sistema che è semplicemente uno specchio ;)
Siamo noi con i nostri pensieri/desideri/convinzioni/comportamenti che attiviamo le "forze equilibratrici"
Siamo noi il sasso gettato nello stagno ;)

Re: Il potenziale superfluo

Inviato: 22 dic 2015, 0:34
da Gionny96
Grazie Renato per la risposta, non mi è chiara una cosa, nel libro dice che non è una filosofia, quindi lo è o no? Poi un'altra domanda, le cose che dice Zeland, non chiedo se sono vere o meno, ma bensì se funzionano, cioè con chi ha più esperienza, volevo capire se realmente funzionasse

Re: Il potenziale superfluo

Inviato: 22 dic 2015, 12:14
da renato
Ciao Gionny96
di fatto non è neanche una "filosofia" come la si intende comunemente .. puoi forse approfondire il concetto qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Filosofia
Nel transurfing o entri in intimità con quanto espresso nei libri di Vadim, o consideri ciò che vi è riportato come un'insieme di "tecniche", di cose da "fare". I "cambiamenti" hanno da avvenire a livello coscienzale, non come attività razionale e accumulazione intellettuale.
Se "entri" nel transurfing ... funziona ;)