Ciao a tutti!
Ho completato la rilettura della trilogia di VZ e l'argomento che mi ha più coinvolto é quello trattato nel primo capitolo di "Avanti nel Passato": L' ENERGIA. VZ afferma senza mezzi termini all'inizio del primo paragrafo (il potenziale energetico) che"
per praticare con efficacia il Transurfing si deve godere di un buono stato di salute...". Io non godo di buona salute, perché da almeno vent'anni mangio e bevo di tutto e di più, e non faccio attività fisica

. Quindi, se davvero voglio
surfare, é ora di cambiare stile di vita, a partire dall'alimentazione. E qui cominciano i problemi... Mi sono documentato e alla fine ho concentrato la mia attenzione su due autori:
Arnold Ehret:“Il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco" e
Robb Wolf: "La Paleo Dieta". Sono filosofie nettamente contrastanti, ma hanno entrambe una logica. Molti utenti di questo sito sono praticanti o simpatizzanti del metodo Ehret e probabilmente la paleo dieta li farà inorridire, con tutto quel consumo di carne, ma un principio di base della paleo dieta é che le proteine diventano dannose solo se associate ai carboidrati provenienti dai cereali. Non molto tempo fa sono stato ad una conferenza di un sostenitore della paleo dieta e l'ho trovata interessante. Mi piacerebbe partecipare anche alla conferenza di un "ehretiano", per fare un paragone. Il massimo sarebbe una conferenza "congiunta" per avere un bel confronto costruttivo in grado di portarci oltre la condizione di
schiavi del cibo che da alleato diventa nemico. Non parlo per tutti, naturalmente, ma per tanti (purtroppo).
Buon RT a tutti.
dado
Fare o non fare. Non c'è provare!