Come “Lo Spazio delle Varianti” differisce da altri libri

villa-palladioCi sono oggi molti libri, corsi , metodi per “diventare ricchi in due minuti”, i “facilitatori” che cavalcano l’onda della “legge dell’Attrazione” stanno facendo seminari, che costano centinaia e anche migliaia di euro, in tutta Europa e in particolare in Italia dove abbondano i sognatori che si vedono alla guida di macchine lussuose percorrendo il viale ben tenuto dal giardiniere che porta alla loro villa con tanto di porticato di colonne ioniche nello stile del Palladio.

Non c’è nulla di sbagliato nell’avere sogni e cercare di realizzarli, ma quello che tutti questi guru della new age, facilitatori e simili non dicono (perché non lo sanno), è che i sogni vanno fatti da svegli e oggi la quasi totalità delle persone è addormentata anche nel cosiddetto “stato di veglia”.

Il successo del momento che questi personaggi stanno avendo sfruttando il filone della “legge dell’attrazione” in rari casi  è dovuto veramente all’applicazione di tale legge ma principalmente ad azioni di marketing, le stesse usate per creare la domanda di qualsiasi prodotto di successo sul mercato.

Molto contribuisce l’atmosfera euforica che viene creata durante tali seminari all’entusiasmo con cui si ritorna a casa pieni di sogni e propositi, ma l’entusiasmo scema lentamente man mano che si affrontano nuovamente i soliti problemi e disagi quotidiani che si vorrebbero risolvere.

Possono funzionare le pratiche che propongono, ma la difficoltà nell’applicare è notevole e la costanza richiesta richiede pazienza yogica, e alla fine si continua a dire che il seminario è bellissimo, il libro pure, che ora si è in possesso della legge dell’attrazione e che per il momento si sta bene così, quando vorrò cambiare la mia vita saprò come farlo.

Vadim Zeland, l’Autore di “Lo Spazio delle Varianti – Reality Transurfing” è una persona molto riservata, senza voglia di protagonismo, al punto da sembrare misterioso per quanto poco si sa di lui.

Le righe seguenti sono degli estratti da una delle poche interviste fatte a Vadim Zeland che ho tradotto in italiano per i visitatori del sito Transurfing Italia.

D. E ‘questo solo un altro libro di auto-tecnica di miglioramento?

Il Transurfing non è una tecnica di auto-miglioramento, ma un modo di pensare e di agire in modo da ottenere quello che vuoi. Non  lottando per ottenerlo, ma semplicemente ottenerlo. E non si tratta di cambiare se stessi, si tratta di tornare al proprio vero sé. E’ molto semplice. Il mondo è come uno specchio, riflette il tuo atteggiamento verso di esso. Se non sei soddisfatto del mondo, esso rigetterà indietro quella insoddisfazione su di te. Se lotti contro di esso, lotterà contro di te.

Quando smetti di lottare, il mondo corrisponderà ai tuoi desideri. Se avrai il coraggio di avere ciò che desideri, l’intenzione esterna troverà un modo per darlo a te. Poi un giorno accadrà un miracolo, ma sembrerà un “miracolo” solo agli altri, non a te. Sei alla disperata ricerca di qualcosa di speciale? Smetti di essere disperato per questo, stai per ottenerlo comunque. Faresti meglio a pensare che stai solo prendendo ciò che ti appartiene. Stai prendendolo senza chiedere o insistere.

Lo vuoi, non è vero? Quindi, qual è il problema? Tu l’otterrai. La società impone uno scenario differente su di te. Sei costretto a combattere per raggiungere un obiettivo. Dovresti dichiarare guerra a te stesso e al mondo. Ti viene suggerito che non sei perfetto, quindi non raggiungerai i tuoi obiettivi fino a quando tu stesso non cambierai. Dopo aver cambiato te stesso, dovresti partecipare alla battaglia per guadagnare il tuo posto al sole. Questo scenario ha l’unico scopo di prendere la tua energia e di spingerti in una cellula di matrix. Lottando con te stesso, dai la tua energia a matrix.

Se ti unisci alla battaglia con il mondo, stai facendo assolutamente la stessa cosa. Hai guadagnato qualcosa in questa battaglia? Ogni giorno vai scoraggiato al tuo lavoro noioso e faticoso, o vedi l’università come un duro lavoro noioso di routine. E che dire di qualcuno che si diverte in una stazione sciistica o è sdraiato al sole vicino al mare, proprio in questo momento? Forse hanno vinto la loro battaglia? Si stanno divertendo come conseguenza di questo? Per molti combattenti in questa battaglia, nonostante tutti i loro sforzi, una vita non basta a salvare una somma di denaro sufficiente per andare in una stazione sciistica.

Il Transurfing offre una via radicalmente diversa. Dovresti smettere di lottare per un posto al sole, alzati e cammina a modo tuo – Dovresti solo osare di avere. Il libro “Lo Spazio delle Varianti – Reality Transurfing” ti dice come fare.

Dove acquistare il libro “Lo Spazio delle Varianti – Reality Transurfing“:

libro_transurfing_vol_1_590x80

vadim zeland libri